Mese: settembre 2010

  • Colori

    Un breve aggiornamento con una cenetta casalinga a base di asparagi… e un insolito tramonto milanese visto dalla finestre di casa. Giuro che il colore non l’ho minimamente ritoccato. Infine un doveroso saluto e ringraziamento all’amico giacheme che continua indefesso a votare “skeggia”. Daje Roma, affossiamo il ridicolo pennuto.

  • Running and Remembering

    Dopo settimane passate a contatto con la natura selvaggia, l’oceano e le foreste, ho ceduto ed eccomi qui a correre per Milano, sognando di fuggire. Per oggi qualche chilometro sui Navigli, e domani Parco Sempione all’alba (se non piove). It tutto ovviamente rimpiangendo l’Australia, che ha riempito di nuovi dettagli casa nostra. Ma ovviamente non…

  • Departed

    Ancora devo fare mente locale precisa, frastornato come sono dal fuso e dalle interminabili ore dei 4 voli presi per tornare, ma sono qui.

  • Great Barrier Reef

    Siamo appena tornati da una giornata passata a nuotare sulla grande barriera corallina. Come al solito le foto non potranno mai rendere giustizia allo splendore del luogo.   Provo comunque a raccontare                     E poi di seguito l’amico Wally         Giornata veramente spettacolare. Tornare tra due giorni a Milano sarà…

  • Cairns & Kuranda

    Ieri giro nella foresta tropicale qui vicino. Salita sulle montagne con un vecchio storico treno… e dopo la visita al vecchio villaggio hippy tra le montagne, ritorno giù in una seggiovia sopra le cime della foresta Nel pomeriggio, invece, un po’ di incontri ravvicinati Per quelli a cui interessa ho scoperto che i coccodrilli possono…

  • Cairns (primo giorno)

    Il passaggio dall’arido centro al caldo umido tropicale della costa del nord e’ stato notevole. La prima giornata nelle calde acque di Cairns e’ quindi passata cosi’: E un’ultima foto (di ieri) solo per la cronaca e la storia di questo sito

  • Outback

    Tra qualche ora si riparte in aereo verso il nord-est, Cairns per l’esattezza, dove ci aspetta la barriera corallina. Questi due giorni li abbiamo passati nella terra rossa del centro australia. Uluru (Ayers Rock) è infotografabile, per dimensioni e per “spiritualità”. Metterò un paio di immagini, ma non renderanno mai l’immensità di questa roccia, quell’aria…

  • Adelaide (flashback)

    un passo indietro  a qualche giorno fa ad adelaide. Città piena di sole, piacevole e piena di parchi. Siamo stati un paio di giorni, comprando tantissimo cioccolato, camminando per le vie del centro e fotografando i pappagalli che giravano per i giardini della città mentre noi ci fermavamo a bere un po’ di tè.

  • Adelaide-Alice Springs

    Un breve saluto dall’aeroporto di Adelaide. Qui pioviccica e stiamo attendendo tra qualche minuto di partire verso i 30 gradi del deserto australiano. Destinazione Alice Springs, poi in auto verso King’s Canyon e Ayers Rock. Appena riesco pubblicherò qualche foto. Anticipo già che Adelaide non è niente male. P.S. Una nota. Ho appena comprato un…