Mese: dicembre 2010

  • 31 dicembre 2010

    Ci prepariamo a questa fine 2010 con una ricca colazione che si aggiunge a tutto il cibo che abbiamo mangiato in questi giorni… Per il 2011: liposuzione!!!

  • Praga!

    Pausa cioccolata calda mente giriamo per la splendida città piena di neve… Per ora tutto bellissimo. Di turisti ce ne sono ma neanche troppi, l’atmosfera è piacevole e molto ottocentesca, il freddo intenso fa gradire ancora di più il buon cibo. Gli acquisti per ora si limitano a una statuetta ebraica in legno. Allego intanto…

  • Finalmente in vacanza

    Domani mattina in treno per passare Natale in famiglia a Roma e poi partenza direzione Praga. Vi terrò aggiornati…

  • Bûche de Noël

    Mentre finalmente mi accingo a buttare in valigia un po’ di maglioni caldi e libri, pubblico le foto del dolce natalizio fatto da Mai. Ottimo!

  • Quasi

    Entro domani sera devo fare le valigie. Sono lì che mi guardano da giorni, insieme a maglioni di lana, guide di praga e roba varia. Ma proprio sono pigro. Mai si esercita a contare fino a 10 in cecoslovacco. Già la capisco poco di solito… figurarsi adesso

  • Hot Coffee & Travel

    Mentre ormai il Natale si avvicina, e fuori continua a nevicare, sotto casa appaiano strane e misteriose tracce di animali in cortese visita. Tutti questi “inutili” percorsi nella neve mi ricordano un po’ i nostri superficiali problemi quotidiani, i nostri giri senza meta che tendiamo a prendere troppo sul serio.   Intanto però mentre si…

  • Inverno

    Parto all’alba con il gelo intorno. L’umore è simile.

  • Date importanti

    Non posso non fare oggi i migliori auguri di buon compleanno all’immenso Peppe Focone. Fratello in mille battaglie, sempre presente nei momenti importanti (che sia Roma, Milano, Tokyo, Manchester, Belfast o altro), sempre in giro per il mondo e sempre con colori giallorossi  orgogliosamente addosso. Ave a te

  • Sacro e Profano

    Oggi ultima lezione di giapponese (anche se prima o poi riprenderò) con tanto di dono dalla Toscana alla mia simpatica insegnante e poi giri pre-natalizi con Mai in giro per la città nonostante mi senta in pieno attacco influenzale… Ho raccattato un po’ di cose. Tra le più interessanti segnalo: 1) nuovi rotoli di Scottex…

  • The sacred geometry of chance

    «L’oggettività spietata, specie riguardo a noi stessi, è sempre stata una strategia sociale funesta. Discendiamo da una stirpe di spacciatori di mezze verità i quali per convincere gli altri, escogitarono l’espediente di persuadere se stessi. Nel corso delle generazioni, il successo ci ha selezionati lasciandoci anche inciso nei geni, però, il solco profondo del nostro…