Beati i poveri di spirito?

Ironico titolo del post dovuto al fatto che mi sono finalmente arrivati a casa gli assaggi di whisky e cognac che erano rimasti, per giorni, bloccati dalla neve da qualche parte nel nord Europa.

Pubblico le foto (con geniale citazione di Mark Twain) e ve li lascio contemplare immaginando la mia gioia.

5 friends
5 friends
Barely enough
Barely enough

Ma Pasqua non è solo dedicata allo “spirito”.
Ci sono anche le uova di cioccolata… ed essendo a Parigi non ho resistito alla tentazione di regalare a Mai questo barocco uovo di Ladurée.

Marquise
Marquise

Mancano tre giorni di lavoro e poi volo in Italia per un po’ di riposo tra le colline del Chianti.
Penso di averne profondamente bisogno per ritrovare finalmente un po’ di equilibrio interiore.

Ieri leggevo questa descrizione che Giordano Bruno scrisse di stesso e mi ci sono stranamente ritrovato:

«L’autore, si voi lo conosceste, dirreste ch’ave una fisionomia smarrita: par che sempre sii in contemplazione delle pene dell’inferno, par sii stato alla pressa come le barrette: un che ride solo per fare comme fan gli altri: per lo più lo vedrete fastidio, restio e bizzarro: non si contenta di nulla, ritroso come un vecchio d’ottant’anni, fantastico come un cane ch’ha ricevute mille spellicciate.»

La cosa un po’ mi preoccupa. Nonostante i miei eroici furori, non aspiro certo a finire al rogo.
Miro adesso a degustare il miei whisky, ad accendere il camino, ad isolarmi dal mondo per qualche giorno e a mangiare cioccolato.

Prima di salutarvi, allego un’ultima foto e una notizia. Mai è tornata alla passione della danza.
Ecco a voi quindi gli acquisti fatti ieri da Repetto.

Ballet
Ballet

Commenti

Lascia un commento