Aspettando le salsicce

Stasera scrivo davanti al camino.
Rilassato e riposato, ascoltando Bill Evans e aspettando tra un po’ che la carne inizi lentamente a cuocere sula brace.

Al nostro arrivo da Parigi c’era ad attenderci una sorpresa: Luna (sotto le foto).

Ottima compagna per questi giorni di gioco e di riposo.

Mai e Luna
Mai e Luna

Mentre aspetto la cena segnalo anche un’altra piccola meraviglia che ho trovato appesa in casa.

Una vecchia lettera, incorniciata, scritta a mia nonna da Mirò (si proprio lui) con tanto di auguri di Buona Pasqua e uno splendido disegno.

A me certe lettere non arrivano mai.

La lettera
La lettera

 


Commenti

7 risposte a “Aspettando le salsicce”

  1. La lettere è bellissima. Ma il cane da dove sbuca? Tanti auguri a Mai e a te per una serena pasqua parigina, spero più asciutta di quella che si prospetta qui.

  2. Buona Pasqua anche a te unarosaverde .
    Non l’ho specificato nel post, ma siamo in terra italica (nel Chianti). Da dove sbuca Luna? Mio padre ha deciso che un boxer solo non gli bastava… Ed ecco arrivata lei, cucciola di tre mesi.

  3. E’ un gran carina…to padre ha scelto bene!
    Sul mio blog avremmo bisogno di un parere di Mai. Perchè i cartoni animati degli anni ’80, anche se disegnati da giapponesi, non avevano mai protagonisti con tratti somatici orientali? Questa curiosità ci tormenta. Mai potrebbe aiutarci?

  4. La tua grande nonna!
    Una boxerina!! Ah, sdilinquimento assoluto! Mi ricorda tanto il mio defunto Artù, quando lo portammo a casa… ah, quanto darei per poter avere di nuovo un cane!

  5. Prometto al più presto fotoreportage su Luna.
    Detto così mi sento molto Niel Armstrong.

  6. a bocca aperta per la lettera da Miro’. Anche io faccio sempre i disegnini sule buste, vedi che un giorno una mia lettera finisce su un camino?

  7. Riru, sarà stata un’altra epoca, un’altra Italia, ma giuro che più sfoglio i ricordi dei miei nonni e più vedo cose che oggi a me sembrano irripetibili, e la lettera di Mirò è un buon simbolo di tutto ciò. O forse sto solo invecchiando e più passa il tempo e più rimpiango il passato.

Lascia un commento