Mese: febbraio 2014

  • Da dentro la lavatrice

    Vi avevo avvertito la settimana scorsa che mi trovo in fase “ciclo intenso”. Tutto gira, tutto ruota in un rumore assordante. Questo non vuol dire che non funzioni e il ruotare non porti da nessuna parte. In fondo questa settimana siamo finalmente riusciti a ritirare il permesso di soggiorno di Mai (vi ricordo che l’iter…

  • Prolonging the magic

    Reduce da un fine settimana estenuante (come se di cose estenuanti avessi ancora bisogno) ma piacevole. Mentre passo queste ultime ore a cercare di recuperare un po’ di energie, tra una passeggiata nel parco e un po’ di curling olimpico in TV, pubblico foto di rose e cena di san valentino con Mai e di…

  • Ars maieutica e ansia pre-derby

    Questa settimana ho assisto alla prima lezione per neo-genitori. Ho addirittura imparato come si allatta, ma spero che non vi aspettiate troppo da me. La lezione si è svolta in un clima per me surreale visto che si è tenuta in francese con traduzione simultanea in giapponese. Circondato da bambolotti di plastica, ossa pelviche, disegni…

  • Week 33 (a picture and a bear)

    Stamattina visita importante. Ecografia delle 33esima settimana. Tutto è andato bene e la notizia è che si è già messo a testa in giù pronto tra qualche settimana a dirigersi verso l’uscita. Gli hanno fatto un’altra foto 3D che non resisto dal pubblicare. Maiko dice che assomiglia a Yoda di Star Wars (che stanno dando…

  • La freccia che si sposta sta ferma

    Ve li ricorderete sicuramente tutti i paradossi di Zenone, quello di Achille che insegue futilmente la tartaruga e della freccia che appare in movimento, ma in realtà è immobile perché, stando a Zenone, visto che in ogni istante la freccia non può occupare che uno spazio pari alla sua lunghezza ed è immobile rispetto a…